Damiano Caruso guida la BMC al Giro di Svizzera 2017. Fidato luogotenente dei grandi capitani della compagine statunitense, il siciliano avrà nella rassegna elvetica una buona occasione per giocarsi le sue chances in prima persona. In programma dal 10 al 18 giugno la breve corsa a tappe svizzera rappresenta uno dei percorsi più seguiti in approccio al Tour de France e per Caruso un bel modo per garantirsi il posto in Francia, magari anche per dimostrare ancora una volta la sua affidabilità. Assieme a lui la formazione americana schiera uomini di primo piano, da Tejay Van Garderen a Greg van Avermaet, passando per Rohan Dennis e Stefan Kung, che avranno modo provare a giocarsi qualche successo parziale. Completano la selezione Martin Elmiger, Daniel Oss e Michael Schar.
“La mia preparazione per questa corsa è stata molto buona – commenta Caruso – Ho fatto un bel blocco di allenamenti, specialmente il lavoro che è stato fatto in montagna durante il nostro ritiro in altura. Il Giro di Svizzera sarà molto impegnativo e mi aspetto che possa essere un buon teste in vista di Luglio”.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”